Apple per il suo iPhone 8 compra milioni di schermi OLED dalla Samsung
Suona alquanto strano uno degli ultimi rumors, che vede come protagonista il gioiellino di casa Apple, del quale ormai da troppo tempo si discute, vale a dire l'iPhone8, piccolo ma grande oggetto dei desideri di sempre più amanti del genere presenti in tutto il mondo.
Tutti sanno che la rivalità tra Apple e Samsung è accesa, forse fin troppo, quindi se vi dicessimo che proprio gli schermi del nuovissimo iPhone saranno acquistati dall'acerrima nemica, questo potrebbe sembrare uno scherzo, forse per alcuni anche di cattivo gusto, non è vero?
Ci spiace deludervi, ma le cose stanno proprio così, tanti i rumors che in queste ultime settimane hanno letteralmente fatto il giro del mondo, generando reazioni contrastanti, ma Apple sembra essere più che sicura che questa sia la strada giusta; il loro obiettivo, per il nuovissimo iPhone8 è quello di equipaggiarlo con un bellissimo schermo OLED, che tra i tanti punti a favore, sarà persino in grado di generare luce propria.
Stiamo parlando di uno schermo pieghevole, una novità molto importante, che ci auguriamo riesca a soddisfare le aspettative dei tantissimi fan di uno dei brand più amati e ricercati al mondo.
La richiesta sembra essere anche alquanto massiccia, si parla di circa 70 milioni di schermi, un numero che poi sarà destinato a crescere se questo gioiellino tecnologico avrà tutto il successo che ci si aspetta; se vogliamo in qualche modo paragonarlo, come tipologia di schermo, ci si ritrova perfettamente con quello installato sul Samsung Galaxy S8, un modello di punta, che fa proprio di questo elemento, uno dei suoi principali punti di forza.
Gli schermi ricurvi rappresentano l'ultima frontiera, ma sinceramente, per quanto si parli di smartphone innovativo, ultimamente non si fa che pensare proprio a questa particolare collaborazione tra due acerrimi nemici, chissà che tale evento rappresenti una svolta?
Sinceramente se parliamo di schermi, inizialmente casa Apple aveva deciso di puntare con decisione su di una collaborazione con LG, poi però ci sono stati tanti ripensamenti; a dirla tutta, Apple per la prima volta utilizzerà schermi OLED e per come possiamo vederla noi dall'esterno, l'impressione è che la scelta sia proprio quella giusta.
Noi ovviamente non siamo di parte, cerchiamo di analizzare scelte e notizie con imparzialità, ma è pur vero che non tutti i fan della Apple la penseranno come noi, questo è più che comprensibile!
Alcune caratteristiche di questi schermi
Seppur vi siano voci discordanti, qualche certezza c'è e noi punteremo proprio su queste, a partire dal fatto che i nuovissimi iPhone8 saranno equipaggiati di schermo OLED di circa 5.2 pollici, insomma, una scelta coraggiosa, che indubbiamente non farà che impreziosire questo terminale.
Tra le novità sembrerebbe che la parte frontale sia sprovvista di tasto fisico Home, presente al contrario su modelli precedenti, che a loro volta non hanno uno schermo OLED, ma un LCD, in grado pur sempre di comportarsi bene, ma evidentemente la nota azienda desidera lanciare un messaggio forte, ed a volte anche andare controtendenza potrebbe significare tantissimo.
Ad essere migliorata è anche la fotocamera, dove ormai si rasenta la perfezione, merito di un comparto estremamente veloce ed efficiente, che unito al processore di punta, ovvero l'A11, può creare una combo imbattibile sotto svariati punti di vista.
Sempre in riferimento alle novità, possiamo affermare che iPhone 8 è un chiaro concentrato di tecnologia, che presenta un touch estremamente sensibile e ben integrato, così come anche la tanto attesa Tecnologia True Tone.
Dovrebbe essere presenta anche un sensore per impronte digitali, proprio posteriormente, quasi a livello della dual camera, insomma, un gioiellino che riuscirà a far innamorare proprio chiunque!
Cosa bolle in pentola?
Apple tutto sommato ha avuto tanti ripensamenti, bisogna ammettere che il progetto c'è ed è anche importante, ma alcuni dettagli sono ancora da chiarire e valutare attentamente.
Dal nostro canto, non appena ci saranno novità saremo ben lieti di proporle al pubblico, ma fino a Settembre (Data del probabile lancio) tutto può ancora cambiare, a partire dal design, passando proprio per gli schermi, cercando dunque di capire su cosa valga la pena puntare per soddisfare le esigenze di tutti, ed imporsi ancora una volta sui mercati di tutto il mondo!
Una cosa è certa, l'attesa è enorme, il nuovissimo iPhone8 riuscirà a sorprendere tutti?
< Prec. |
---|