• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

6 buoni motivi per acquistare un pc usato

Oggi, i computer si trovano in quasi tutte le case e le imprese. Facciamo affidamento sulla tecnologia per ottenere aiuto in molte delle attività quotidiane quali l'attività bancaria, quella commerciale, la gestione di un business, la comunicazione, e molto altro ancora.

Tuttavia, la tecnologia è in continua evoluzione, il che rende molto difficile per i consumatori e le imprese mantenere costantemente aggiornati i propri sistemi informatici; infatti può essere molto costoso acquistare continuamente nuovi prodotti. Oggi, molte persone si rivolgono ai computer usati come valida alternativa all'acquisto di modelli nuovi. Si tratta di versioni relativamente recenti di pc su cui sono stati fatti controlli e sostituzioni prima di essere rivenduti. Ci sono molte ragioni per cui l'acquisto di un computer usato è più vantaggioso rispetto all'acquisto di uno nuovo:

1) Prezzo interessante: il prezzo di un modello utilizzato è di gran lunga inferiore rispetto a una nuova versione. I prezzi dipendono normalmente dall'età. In generale, più il computer è vecchio, più è economico il prezzo.

2) Qualità testata: quando si acquista un prodotto usato da un rivenditore di qualità, si ha la certezza che la tecnologia è stata testata per assicurarsi che funzioni al massimo delle prestazioni. I tecnici sottoporranno ogni computer a varie prove, individuaranno eventuali problemi e li risolveranno, sostituendo intere parti ove necessario.

3) Garanzia sull'usato: quando si acquista un pc usato, il rivenditore fornirà normalmente la propria garanzia. Inoltre, in qualche caso, potrebbe essere ancora valida la garanzia del produttore, a seconda dell'età. Spesso è possibile acquistare una garanzia estesa a un prezzo ragionevole.

4) Possibilità di restituzione: spesso i rivenditori di computer usati di qualità offrono un periodo in cui gli acquirenti possono restituire il prodotto se non sono soddisfatti dopo averlo provato a casa. Tuttavia questo è possibile solo se l'apparecchio viene custodito con cura senza subire danneggiamenti

5) Meno costoso aggiornare: ogni giorno c'è una nuova tecnologia che esce sul mercato. Dopo alcuni mesi che lo si possiede, un nuovo computer può già diventare obsoleto. Spesso è più conveniente aggiornare un pc usato quando esce una nuova tecnologia. Sostituire costantemente i computer con i nuovi modelli può essere molto costoso.

6) Pc usati di marca: se sei un fan di Dell, HP o Apple, sarai in grado di trovare questi marchi di qualità in vendita come modelli usati. Otterrai un marchio di qualità a un prezzo molto più economico. Dato che le nostre vite sono ormai così dipendenti dalla tecnologia, un modello di qualità è diventata una necessità. E' proprio a causa della continua evoluzione della tecnologia che ha senso considerare l'acquisto di un computer usato. Non solo l' usato è una soluzione conveniente per il privato o per l'azienda, ma un modello usato è un modo economico per avere sempre con sè la tecnologia più avanzata senza dover spendere una piccola fortuna.

 

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-10-31 18:49
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna