• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

Come mantenere pulito lo schermo del tuo iPad

Tutte le volte che navighi su internet, che sfogli le tue foto oppure ti rilassi giocando ad un videogame, le tue dita entrano in continuo contatto con lo schermo del tuo iPad. Avvalendosi di una tecnologia touchscreen, l'iPad risponde ai tuoi comandi solo ed esclusivamente quando le tue dita toccano lo schermo del dispositivo. Questo significa che lo schermo del tuo iPad accumula tutto lo sporco che trasporti con le tue dita; anche se le tue mani fossero perfettamente pulite, lo schermo diventerà ugualmente appiccicoso a causa del grasso naturale delle mani. Rispetto ad un vetro normale, l'iPad dispone di un utile rivestimento che respinge le impronte e lo protegge dai graffi; tuttavia, per quanto utile, questo rivestimento ha ovviamente dei limiti. Per questo è importante tenere sempre pulito il proprio iPad e proteggerlo da eventuali danni o graffi.

pulire-schermo-iphone

Come pulire il tuo iPad e proteggerlo dai graffi
Scopri il modo migliore di lavare il tuo dispositivo

Ti sarà capitato spesso di guardare il tuo iPad e notare un'infinità di segni, come se qualcuno avesse mangiato le patatine fritte e poi avesse usato il dispositivo senza lavarsi le mani. Davanti ad una situazione così non c’è che da correre ai ripari; quindi qui sorge una domanda: come pulire lo schermo del proprio iPad? Qual è il modo migliore per tenere pulito il proprio dispositivo? Innanzitutto devi sapere che è più facile e veloce di quello che potresti pensare. Come prima cosa ti sconsigliamo vivamente di utilizzare detergenti aggressivi, alcool o ammoniaca, che potrebbero compromettere il rivestimento dello schermo del tuo iPad. Il metodo più adatto per lavare il tuo iPad è sicuramente quello di usare un panno privo di lanuggine, quindi uno di quei panni che solitamente si usano per pulire gli occhiali, i televisori a schermo piatto o l'obbiettivo della macchina fotografica. Inumidisci il panno e passalo sullo schermo, sui lati e sulla parte anteriore del tuo iPad, facendo attenzione che l'acqua non vada a finire nell’entrata del jack, nelle sottili griglie degli altoparlanti o nel connettore dock. Successivamente sarà opportuno prendere un panno sempre senza lanugine asciutto ed asciugare con cura l'intera superficie dell'iPad.

Proteggi il tuo iPad dai graffi
Alcuni consigli su come conservare al meglio il proprio iPad

Oltre a tenere pulito il tuo iPad, è altrettanto importante proteggerlo dai graffi. Per quanto lo schermo dell'iPad sia pensato per essere resistente ai graffi, è fondamentale fare attenzione a non farlo cadere o rimbalzare contro superfici dure o granulose, in quanto non solo il dispositivo potrebbe rovinarsi esteticamente ma le sue funzionalità potrebbero essere compromesse.

Avere cura del proprio iPad significa conservarlo nel tempo e ogni accorgimento è qualcosa di molto prezioso. Per questo motivo sono state inventate delle soluzioni pratiche che ti aiuteranno a proteggere il tuo apparecchio da cadute, graffi e acqua: in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, puoi scegliere custodie per iPad di vari colori, astucci, coperture in gomma o pelle. La gamma di accessori disponibili messi in vendita dai fornitori sono davvero tantissimi. Valuta a cosa ti serve la custodia: se devi trasportare il tuo dispositivo nello zaino sarà sicuramente più adatto un rivestimento imbottito, quindi un accessorio più resistente, rispetto ad un più elegante astuccio in pelle che si limiterà a proteggere il tuo iPad da mazzi di chiavi, portafogli e dallo smartphone presenti nella tua borsa a tracolla.

Nel caso il tuo iPad si rompesse, ti consigliamo di mettere in una scatola le parti danneggiate e di portarle o spedirle al nostro centro riparazioni vetri iPad; evita di cercare di sistemare il dispositivo da solo, potresti rischiare di fare ulteriori danni.

 

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-11-01 11:45
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna