• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

L'MMORPG RuneScape arriverà anche su Android e iOS, e sarà cross-platform

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Cissà se anche tu hai mai sentito parlare di RuneScape, si tratta di un MMO adorato da tantissimi utenti, basti pensare che dal momento in cui è stato presentato al pubblico, vale a dire nel lontano 2001, ha permesso a ben 200 milioni di utenti, l'apertura di un account.

Possiamo quindi affermare che tra i giochi online questo è sicuramente uno dei più gettonati, stiamo parlando di una realtà che continua a crescere, a migliorarsi, merito sicuramente dei suoi sviluppatori, un team di esperti che si concentrano soprattutto su quelle che sono le reali esigenze ed aspettative del grande pubblico.

Proprio in relazione a questo dettaglio, la società che si occupa in prima persona di RuneScape, vale a dire la Jagex ha deciso di annunciare una splendida novità; ancora qualche mese ed il titolo potrà tornare a decollare, semplicemente perché sarà lanciato anche su sistemi Android e iOS, andando quindi ad abbracciare un pubblico decisamente più nutrito!

MMORPG

Quale sarà la versione giocabile?

 

Secondo gli ultimi rumors verrà proposta la versione Old School RuneScape, molto interessante, per intenderci, la stessa che ad oggi viene utilizzata su PC con sistema operativo Windows e Mac; la vera particolarità, però, è che si parla per questo titolo della cosiddetta cross – platform, motivo per cui sarà offerta una concreta opportunità agli utilizzatori di iniziare una partita su un dispositivo mobile, per poi continuarla su PC, il tutto senza perdere dati o progressi di gioco.

 

Quanto si può ancora migliorare?

Beh non appena ci sarà il pieno supporto dei dispositivi mobili tutto potrà cambiare in meglio, basti pensare che già si parla della versione ufficiale RuneScape, che a sua volta potrà offrire agli utilizzatori una veste grafica del tutto rinnovata e decisamente più coinvolgente.

Questi sono dettagli molto amati dal pubblico, gli sviluppatori lo sanno perfettamente, ed è proprio per questo che stanno cercando di creare soluzioni nuove e sempre più fresche.

Che si parli di uno o dell'altra versione, però, ci troviamo ancora in una fase di test, essa varierà in base a tanti fattori, motivo per cui, molto probabilmente il lancio ufficiale potrà avvenire già nei primi mesi del 2018, è importante essere calmi, determinati e fiduciosi, perché a nostro avviso il prodotto una volta rilasciato riuscirà a far divertire chiunque!

In precedenza abbiamo parlato anche della funzionalità cross – platform, che indubbiamente meriterà grande attenzione, semplicemente perché si arriverà ad un livello mai raggiunto in precedenza, grazie al quale l'utente potrà riprodurre l'intero gioco anche in movimento, ovvero senza utilizzare un pc!

Ad oggi esistono giochi con funzionalità simili, meritano tutti rispetto e perché no, anche di essere provati, proprio per poterne un giorno capire le differenze, ma RuneScape sarà studiato proprio per gestire ed offrire al meglio tale funzionalità, in modo stabile e duraturo.

 

Sempre più dalla parte degli utenti!

Ebbene si, più passa il tempo e più i software vengono studiati e creati per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti, questo di RuneScape non è certo un caso, si tratta di una scelta sulla quale si sta lavorando pesantemente, semplicemente perché l'obiettivo dei programmatori, così come anche del direttore generale Neil McClarty è senza dubbio quello di offrire agli utenti una soluzione bella, divertente, interessante ed immediata.

Il tempo è prezioso per tutti, anche per un giocatore!

Indubbiamente i giocatori hanno bisogno di una soluzione semplice e veloce, ma a dire il vero noi non abbiamo ancora le idee ben chiare su come il gioco potrà funzionare anche su smartphone, la curiosità ci spinge ad attendere e siamo sicuri che risultato sarà sorprendente.

Non ci sono novità nemmeno su quelle che dovranno essere le specifiche minime e consigliate degli smartphone affinché il gioco possa girare fluido e senza alcun problema o blocco inaspettato, insomma, mancano dettagli, c'è tanto mistero attorno a questa bella novità, ma indubbiamente si sta lavorando a qualcosa che possa rivoluzionare un mondo così aperto e dinamico, dove tenersi aggiornati è un must e rispondere alle esigenze degli utenti farà sempre e comunque la differenza!

Non tutti i giochi sono uguali, alcuni di essi riusciranno a coinvolgerti per sempre,

un chiaro esempio è rappresentato da RuneScape, a breve anche in cross – platform!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna